Restyling logo Cogeninfra

Un Brand, un Gruppo

 

Annunciamo con grande soddisfazione ed orgoglio il restyling del logo del Gruppo Cogeninfra.

Partendo da una dettagliata analisi di Vision, Mission e obiettivi aziendali, fissati fino al 2028, è emersa la necessità di dare uniformità, riconoscibilità e soprattutto un’identità di Gruppo a tutte le Aziende controllate da Cogeninfra.

 

Un nuovo payoff

A questo scopo, si è deciso di mantenere il naming attuale Cogeninfra cambiando però il payoff in “Efficient Energy, Sustainable Solutions“, per puntare l’attenzione sui concetti e i valori che sono nel nostro DNA come l’innovazione, la sostenibilità, l’efficienza e l’attenzione all’ambiente.

Il concept e i colori

L’idea creativa alla base del logo è quella della rete di tubazioni utilizzate nel nostro business del teleriscaldamento, che danno vita ad un infinito.
Il verde centrale rappresenta Cogeninfra, che unisce le sue due anime di core business: da una parte, l’arancione rappresenta la divisione del teleriscaldamento e dall’altra, il turchese rappresenta la divisione dell’efficienza energetica.

Un restyling con renaming

Partendo quindi dal naming originale Cogeninfra si sono strutturate le divisioni: Cogeninfra Heat e Cogeninfra Save che insieme racchiudono tutte le realtà del Gruppo.

Cogeninfra Heat

Comprende tutte le Società dell teleriscaldamento, dove si è deciso di mantenere, in abbinata al naming, la territorialità come punto di forza.

aziende gruppo cogeninfra heat

 

Cogeninfra Save

Comprende tutte le Società dell’efficienza energetica, dove si è deciso di mantenere, abbinato al naming, il nome delle aziende come punto di forza.

aziende gruppo cogeninfra save

 

Legal identity

Il restyling non ha alcun impatto sulla legal identity delle singole Società, che continueranno a mantenere la propria ragione sociale.

Un Gruppo, una identità

È soprattutto un cambiamento a livello di comunicazione e di marketing per creare una maggior capacità di riconoscibilità e di identificazione rispetto ai competitor e di uniformità di Gruppo.

 

Condividi