Il gruppo
Cogeninfra nasce dalla visione condivisa di un team di esperti, con oltre quindici anni di esperienza nei settori del teleriscaldamento e dell’efficienza energetica, insieme a un prestigioso fondo di investimento infrastrutturale internazionale. Così inizia il progetto di una piattaforma che aggrega più realtà territoriali per consolidare il mercato italiano dell’energia e creare un nuovo e competitivo attore nel mondo dell’energia.
Vision
Concepire soluzioni energetiche per città e imprese innovative.
Mission
Offrire ai clienti le migliori soluzioni energetiche efficienti e rinnovabili che promuovono un uso razionale dell’energia; garantire un risparmio economico e nuove prospettive di sostenibilità ambientale.
Cosa fa Cogeninfra
Cogeninfra rende energeticamente sempre più efficienti e sostenibili gli impianti e la distribuzione dell’energia.
Attraverso il teleriscaldamento e l’efficienza energetica offre soluzioni mirate al rispetto dell’ambiente e al risparmio.
Le sedi
Il Gruppo è presente a livello nazionale coprendo quasi tutto il territorio per offrire ai clienti servizi e pronta assistenza.
Nel 2023 Cogeninfra ha inaugurato la prima filiale estera con sede a Varsavia. L’obiettivo del Gruppo è di aprirsi a nuovi mercati grazie all’esperienza e alla solidità maturate in questi anni.
Visita i siti delle divisioni
Azionista di riferimento
Azionista di riferimento
Cube è il fondo Infrastrutturale che investe nelle società energetiche e teleriscaldamento dal 2010.
Azionista di riferimento di dal 2011 al 2018, investendo oltre 300 milioni di € nel mercato IDEX del teleriscaldamento, con l’ambizione di entrare nel mercato italiano del teleriscaldamento e dell’efficienza energetica, molto frammentati e promettenti.