Cogeninfra Save Italmotori e l’accordo con Guascor Energy in Italia

Cogeninfra Save Italmotori acquisisce l’attività di manutenzione dei motori di Guascor Energy in Italia

Zumaia & Padova, 22 gennaio 2024. Grazie a questa operazione, Cogeninfra Save Italmotori è la società incaricata della manutenzione degli impianti di cogenerazione di motori a combustione interna di Guascor Energy in Italia. L’azienda acquisirà quindi il ruolo di distributore autorizzato di Guascor Energy nel Paese, consolidando la posizione del produttore spagnolo di motori per applicazioni industriali.

 

Dalla sua fondazione nel 1966, Guascor Energy è diventato un produttore globale di motori a gas e diesel progettati per la generazione di energia, la cogenerazione, la conversione dei rifiuti e l’uso marino, nel rispetto delle più severe normative ambientali.

 

Cogeninfra Save Italmotori, entrata a far parte del Gruppo Cogeninfra nel 2023, vanta oltre due decenni di esperienza nella manutenzione di tutti i tipi di motori industriali a combustione interna. Questo ha rappresentato il fattore più decisivo nell’operazione al fine di garantire ai clienti di Guascor Energy un servizio ottimale per evitare qualsiasi tipo di interruzione delle attività.

 

Per Alessandro Badio, Amministratore Delegato di Cogeninfra Save Italmotori, “siamo di fronte a un’occasione unica per consolidare la nostra posizione nel mercato della cogenerazione con motori a combustione interna, seguendo il piano elaborato dopo l’ingresso nel Gruppo Cogeninfra. In questo senso, Guascor Energy ci offre la garanzia di un produttore leader nel mondo”.

 

Secondo José de Carvajal, Amministratore Delegato di Guascor Energy, “poter contare su Cogeninfra Save Italmotori e sul Gruppo Cogeninfra in un mercato così importante come quello italiano rappresenterà un salto di qualità nelle nostre ambizioni commerciali. E, naturalmente, i nostri clienti continueranno ad avere un servizio che garantisce il corretto funzionamento degli impianti di generazione.”

Condividi